Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna, brillano Stefania Strumillo e Chiara Leggieri

Cus Bologna, brillano Stefania Strumillo e Chiara Leggieri

Secondo posto nel lancio del disco giovanile per Stefania Strumillo e medaglia d'oro nel giavellotto per Chiara Leggieri. E il Cus Ripresa Bologna conquista anche la prima e la quarta posizione nei 60 metri piani ai campionati regionali di Modena
CUSB - Logo

In attesa di presentare ufficialmente la propria sezione davanti al nuovo sponsor – il Gruppo Ripresa – la sezione atletica del Cus Bologna si gode alcuni risultati di assoluto prestigio.

Si tratta, per esempio, dei campionati italiani individuali invernali di lanci assoluti promesse e giovanili. Brillante secondo posto nel disco giovanile di Stefania Strumillo, classe 1989. La fanciulla, mette insieme tre nulli ma, all’ultimo lancio, scaglia il disco a 47,37 metri. Una misura che, appunto, le vale l’argento. E conoscendo il tecnico di riferimento di Stefania – si tratta della leggendaria Marinella Vaccari Zanetti – non c’è dubbio che la fanciulla potrà crescere ancora.

Chi cresce bene è Chiara Leggieri che, ai campionati regionali di lanci categoria allieve, scaglia il giavellotto a 30,49 metri. E per il Cus Ripresa Bologna arriva un’altra medaglia d’oro e una grande speranza per il futuro.

A Modena, intanto, ai campionati regionali cadetti, il Cus Ripresa Bologna conquista due risultati di buon livello. Il primo è l'oro di Paolo Loconsole, classe 1994 che chiude i 60 piani nel tempo di 7''54. Il secondo, invece, è legato al quarto posto di Francesco Ragionieri, stessa età del vincitore e stessa disciplina. Francesco fa fermare il cronometro nel tempo di 7''75.