Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Tre premi per giovani neolaureati dall'Associazione Profutura

Tre premi per giovani neolaureati dall'Associazione Profutura

Si chiude l'ottava edizione del Premio di Laurea e di Ricerca Profutura: 1000 euro per ognuno dei tre vincitori, selezionati per i loro studi nel settore medico-geriatrico
Aula Absidale di Santa Lucia

L’Associazione Profutura premia tre neolaureati dell'Alma Mater per i loro studi nel settore medico-geriatrico. I premi, del valore di 1000 euro ciascuno, saranno consegnati martedì 1 dicembre, alle 17,30, durante una cerimonia nell'Aula Absidale di Santa Lucia (via de' Chiari, 25/a).

Il Premio di Laurea e di Ricerca Profutura, arrivato oggi all'ottava edizione, è indirizzato a giovani laureati in Medicina e Chirurgia, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (C.T.F.) ed in Biotecnologia (laurea magistrale o equipollente agli ordinamenti previgenti), che abbiano eseguito particolari studi rivolti al mondo degli anziani.

L’Associazione Profutura Onlus organizza conferenze e dibattiti legati alle problematiche della geriatria e raccoglie fondi attraverso l’organizzazione di incontri culturali, convegni, gite, concerti. I fondi sono poi usati per intervenire concretamente, dove necessario, acquistando e donando attrezzature mediche, paramediche, medicinali, o quant’altro serva all’anziano. Spesso affiancando, in molti casi, le istituzioni che operano a favore della terza età.