Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Hockey indoor. Il Cus Bologna si prepara alla battaglia

Hockey indoor. Il Cus Bologna si prepara alla battaglia

Il campionato si sdoppia: la squadra bolognese, inserita nel girone A, giocherà a Padova. Basta un punto per qualificarsi alla final four
Hockey indoor

Dopo il concentramento unico a Bologna – Cus Bologna splendido padrone di casa, capace di far intravedere quello che potrà combinare durante la Champions League di fine febbraio - il campionato italiano di hockey indoor si sdoppia. Il girone A, quello del Cus Bologna, giocherà a Padova, il B, invece, a Bra, in provincia di Cuneo.

Sabato 23, il programma prevede Villafranca-Cus Padova e Cus Bologna-Savona Hc. Il giorno dopo, invece, ecco Savona-Villafranca, Cus Padova-Cus Bologna, Savona Hc-Cus Padova e Villafranca-Cus Bologna. Alla squadra bolognese basta un punto per qualificarsi per la final four tricolore in programma il 6 e 7 febbraio a Lignano Sabbiadoro (Udine). Da non dimenticare che la squadra di Marco Cerè è campione uscente.

Marco Cerè continua a lavorare sul suo gruppo alla ricerca di quell'elisir di eterna giovinezza che sembra mantenere a così alti livelli il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum. I più giovani del gruppo sono i ventisettenni Cesari e Pagani. Gli altri sono tutti over trenta con due eccezioni, Piero Pagni, 42 anni (e lo zampino in tutti i tricolori conquistati dal Cus Bologna) e Pietro Amorosini, il debuttante del gruppo con i suoi quarant'anni. Del gruppo, poi, fanno parte Tommaso Martinelli (uno che è nel giro della Nazionale indoor), capitan Gadda, il leggendario Sergej Stasiouk che ogni anno che passa migliora il suo rendimento. E ancora Albertini, Dotta, Bianciotto, Fughelli, Sanasi. Il Cus Bologna di Marco Cerè vuol continuare a restare ai vertici.

I risultati
Girone A: Cus Bologna-Savona Hc 6-0; Cus Padova-H. Villafranca 3-1; Cus Bologna-Cus Padova 3-2; Savona Hc-H. Villafranca 5-5; Cus Bologna-H. Villafranca 9-5; Savona Hc-Cus Padova 2-4.
Girone B: Hc Bra-Hc Bondeno 5-7; Uhc Adige-Usd Moncalvese 2-2; Hc Bra-Uhc Adige 5-3; Hc Bondeno-Usd Moncalvese 4-0; Usd Moncalvese-Hc Bra 2-8; Uhc Adige-Hc Bondeno 5-1.

Classifica
Girone A: Cus Bologna 9; Cus Padova 6; H. Villafranca e Savona Hc 1.
Girone B: Hc Bondeno e Hc Bra 6; Uhc Adige 4; Usd Moncalvese 1.