Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Hockey indoor. Il Cus Bologna si prepara per la final four tricolore

Hockey indoor. Il Cus Bologna si prepara per la final four tricolore

Parte la fase finale del campionato italiano, il prossimo fine settimana a Lignano Sabbiadoro. L'Adige sarà il primo avversario per i bolognesi, che dovranno fare a meno di Piero Pagni e puntano sull'ucraino Sergej Stasiouk
Hockey

Ci riprova il Cus Bologna. Sabato e domenica, a Lignano Sabbiadoro (Udine) è in programma la final four di hockey indoor e il Cus arriva all'appuntamento tricolore con lo scudetto sul petto e sulla scorta di cinque vittorie (e un pareggio) nelle sei gare fin qui disputate.

L'avversario, sabato, sarà l'Adige. Gara doppiamente difficile perché l'Adige rispetto all'anno scorso s'è potenziato, mentre il Cus Bologna, che arriva in final four dal 1996, non ha cambiato nulla, mantenendo di fatto l'organico che ha fatto la storia di questo sport degli ultimi vent'anni (s'è ritirato il solo Luca Ghedini che oggi è un signore di cinquant'anni che gioca solo per diletto ed è stato costretto a fermarsi Federico "El Grinta" Panieri).

Bisognerà trovare qualche escamotage per sopperire all'assenza di Piero Pagni, ma Marco Cerè, il tecnico del Cus Bologna, sta lavorando molto su Sergej Stasiouk, l'ucraino che ormai è di casa all'ombra delle Due Torri, Tommaso Martinelli, Simone Fughelli e Nicola Sanasi. Non sono escluse sorprese.

Il programma: sabato, ore 18, Cus Bologna Motori Minarelli-Uhc Adige; ore 19,15; Hc Bra-Cus Padova. Domenica: ore 10 finale per il terzo posto; ore 14,45 finale scudetto.