Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Hockey indoor. Final four tricolore per il Cus Bologna

Hockey indoor. Final four tricolore per il Cus Bologna

Il Cus Bologna gioca la sua quindicesima final four consecutiva. Nessuno, dal 1996 a oggi, è riuscito a fare altrettanto nell'hockey indoor: la manifestazione "bonsai" e sicuramente più spettacolare e veloce dell'hockey su prato
Hockey indoor

Quindicesima final four consecutiva e, alle spalle, quattro titoli tricolori, l'ultimo dei quali conquistato un anno fa, sempre a Lignano Sabbiadoro. Il Cus Bologna ci riprova, tentando l'assalto al quinto tricolore, sapendo che sarà difficilissimo. "Noi - dice Marco Cerè - siamo sempre gli stessi. Un gruppo di amici che continuano a correre dietro una pallina. Gli altri, invece, si sono potenziati, ricorrendo anche al mercato estero. Tutti più forti per cercare di batterci. Noi, però, pur consci dei nostri limiti, vogliamo provarci". Il ruolino di marcia tenuto nei due concentramenti non dà più speranze al coach.

"Ne abbiamo vinte cinque su sei - insiste Cerè - pareggiando l'ultimo confronto. Ma il nostro girone era più semplice. L'Adige sarà un ostacolo durissimo. E, anche superandolo, avremo un'altra gara a distanza di nemmeno ventiquattro ore e la nostra panchina non è poi così ricca di alternative. Ma lo scudetto sul petto, fino a prova contraria, ce lo abbiamo ancora noi. Non sarà facile strapparcelo".

Ci vuol provare il Cus Bologna griffato Motori Minarelli, anche perché dopo il confronto di sabato ci sarà poi la Champions League. E il Cus organizzerà nel complesso del Terrapieno la poule B: un'ottima vetrina per l'indoor azzurro.

Il programma: sabato, ore 18, Cus Bologna Motori Minarelli-Uhc Adige; ore 19,15, Hc Bra-Cus Padova. Domenica: ore 10, finale per il terzo posto; ore 14,45, finale scudetto.