Logo d'ateneo Unibo Magazine

Sport sotto la neve

Sci, calcio e volley. Le attività promozionali del Cus Bologna in questi giorni di neve
sci

Tutto è pronto, ormai, per il quinto campionato regionale di sci alpino in feluca. Si tratta di una prova di slalom gigante (difficoltà media) in programma al Corno alle Scale, nella montagna dei bolognesi il prossimo 24 febbraio. Le iscrizioni sono gratuite e sono aperte a tutti i tesserati del Cus Bologna fino a venerdì prossimo, 19 febbraio. E' previsto, per l'occasione, anche uno ski pass giornaliero gratuito.

La nevicate di questi giorni creano invece qualche problema anche ai campionati di calcio a cinque e calcio a sette organizzati dal Cus Bologna. Le due manifestazioni, causa impraticabilità dei campi, risultato per il momento sospese. Nel campionato di calcio a cinque continua il dominio di una vecchia conoscenza dell'Alma Mater Studiorum, ovvero gli Unabombers di Federico Mercolini che guidano il girone A. Nel girone B in testa i Lokomotiv Cirenaica di capitan Christian Ventrucci. Negli altri gironi in testa i Molluschi di Giovanni Morganti (C) e Camplus Alma Mater di Paolo Belardinelli (D). Una particolarità: nessuna di queste squadre ha conosciuto ancora la parola sconfitta. Nel campionato di calcio a sette, invece, in testa gli Evergreen di Daniel Martinelli (lo scorso anno vinse il torneo di tennis primaverile) nel girone A. I Caimani del Marecchia di Paolo Draghi (una sola sconfitta con l'Atletico e un pareggio con i Pane Onde e Pomodoro) sono in testa nel girone B, mentre i Drughi capitanati da Fabio Sanguinetti non hanno subito sconfitte nel girone C.


Il maltempo non ferma invece il volley che si gioca fortunatamente al coperto. E il torneo misto (almeno due fanciulle in campo) continua a riscuotere un grande successo. Previsto un girone unico con gare di sola andata: guidano i Mikimà di Michele Magno che, in occasione dell'ultima uscita, hanno subito la prima sconfitta per mano della Gang di Marchino di Elena Tegazzini. Non vanno male il Laperitivo di Kevin Ferrari, i Bambotta-7 di Luca Soffritti e i Zilina Volley di Filippo Pierini. Un'occhiata anche al mondo dei canestri (anche in questo caso si gioca al coperto). Due i gironi previsti, entrambi di venti squadre. E' testa a testa tra L'Armata Brancaleone di Baldassarre Tranchina, i Good bye Lenin di Francesco Rallo e i Senatori di Caligola di Simone Ariatti. Nel girone B pari merito tra i Fel di Marco Francia, Cocwood di Davide Vichi e Chicago (una delle squadre nuove) di Roberto Morotti.