"Dentro che fuori piove"
E' il nome dato dagli amici di Federico Maestrami all'associazione, nata allo scopo di promuovere progetti per i giovani. Tra le iniziative anche un bando di scrittura creativa per gli studenti Unibo
Accendi la Luce, l’Acchiappasogni, il Vaso di Pandora e Corri piano. Sono alcuni dei nomi dei progetti portati avanti dall'associazione "Dentro che fuori piove". Si tratta di borse di studio e premi per aiutare i ragazzi dotati di talento a realizzare i propri sogni, attività di tutoraggio di professionisti in pensione e artigiani, concorsi e aiuto psicologico.
Tra le iniziative in programma nei prossimi mesi c'è il Premio per giovani scrittori, aperto agli studenti dell'Alma Mater (fino al 30 settembre) e il ciclo "Un aperitivo con noi", presentato lo scorso 24 febbraio e realizzato in collaborazione con il Centro San Domenico e il suo Direttore Padre Giovanni Bertuzzi.
Tutti i mercoledi l’Osteria La Grassa di Via Garibaldi 7 ospiterà un aperitivo un po' particolare a base di musica "chiacchierata" insieme, di problemi da affrontare con giovani psicologi e con "espressioni" teatrali, in collaborazione con Micaela Casalboni della Compagnia Teatro dell’Argine/ ITC Teatro di San Lazzaro. Il tema viene scelto di mese in mese sulla base di un sondaggio preliminare sul sito dell’Associazione, (www.dentrochefuoripiove.it). In particolare il mese di marzo sarà dedicato al dibattito sugli eccessi del bere e del cibo, quello di aprile all’autostima e quello di maggio alla comunicazione.