Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Orienteering. Continua il conto alla rovescia: siamo a meno undici

Orienteering. Continua il conto alla rovescia: siamo a meno undici

Ci sarà anche Martin Hubmann, fratello del Daniel che è stato due volte campione del mondo, ai campionati di Monghidoro. Una presenza che renderà la vita difficile all’azzurro Misha Mamleev
Orienteering

Arriva direttamente dalla Svizzera la notizia che Martin Hubmann, fratello minore del due volte campione del mondo Daniel Hubmann, e vincitore a sua volta di numerose medaglie ai campionati mondiali junior, sarà al via alle gare di Monghidoro. La sua è una presenza molto importante a livello qualitativo che valorizza la manifestazione a livello internazionale.

L'iscrizione del campione elvetico si aggiunge a quelle già pervenute di numerosi stranieri, tra cui molti altri svizzeri, estoni, finlandesi e persino canadesi. La gara sprint di sabato 10 aprile sarà valida anche per il ranking internazionale Wre, oltre che per l’assegnazione dei titoli nazionali del 2010 sulla specialità sprint.

La presenza di Martin renderà la vita più difficile all’azzurro Misha Mamleev nella gara di domenica 11 aprile sulla lunga distanza all’Alpe. L’italo-russo, vincitore della medaglia di bronzo agli ultimi mondiali proprio alle spalle di Daniel Hubmann, dovrà guardarsi da questo giovane atleta svizzero, al suo primo anno nella categoria assoluta, ma comunque molto esperto a livello internazionale. Tra i due, sul duro terreno del bosco dell’Alpe, potrebbe fare da terzo incomodo l’azzurro Klaus Schgaguler, particolarmente forte nei percorsi con rampe dure e tecnicamente impegnativi.