Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering. Un titolo italiano per Marco Guizzardi

Ma quello di Marco non è stato l'unico successo conquistato dagli atleti bolognesi a Villarbasse in provincia di Torino, in occasione dei campionati italiani di mountain bike orienteering
Orienteering

Marco Guizzardi ha vinto il titolo junior davanti a due atleti altoatesini Lukas Stampfer e Fabio Marsoner. Nella stessa categoria sesto Marco Bonazzai (Marconi ‘93), mentre settimo e ottavo si sono classificati Simone Greco e Guglielmo Musolesi (Masi). Medaglia di argento per Vittorio Ercolani (Giocafaenza) tra gli M55. Flavio Neri del Cus Bologna chiude al 12° posto nella categoria élite.

Nella gara a staffetta due medaglie per i ragazzi bolognesi con la coppia Greco-Musolesi (Masi) che guadagna l’argento davanti ai Bonazzi-Guizzardi che chiudono al terzo posto. Oro nella staffetta open per la coppia Neri-Ercolani.

Sabato appuntamento tradizionale con la Fasta degli Aquiloni organizzata dalla Polisportiva Masi al Parco della Chiusa di Casalecchio. Nella prova di orienteering hanno vinto Michelangelo Cellini (Masi, nel percorso corto), Nicola Puntolini (Giocafaenza, scuole elementari), Divizia Sorin (Marconi ’93, percorso lungo), Francesca De Nardis e Manuel Vantaggiato (IC Borgonuovo, scuole medie), mentre Andrea Marzolla (Cus Bologna ) ha vinto la categoria tesserati.

Domenica alcuni rappresentanti del Cus Bologna hanno partecipato al Trofeo Miglior Orientista, che si è svolto vicino a Lugano in Svizzera. Sotto il diluvio persistente i cussini hanno ottenuto due secondi posti nelle categiorie femminili con Michela Guizzardi e Sara Sambi e due medaglie di legno con Marco Seppi e Sara Liparesi.

Michele Caraglio ha preso parte nella notte tra sabato e domenica alla spettacolare staffetta della Tiomila che si è disputata nei boschi svedesi.