Logo d'ateneo Unibo Magazine

Straordinari i numeri del frisbee del Cus Bologna

Si avvicina la fase finale del torneo di ultimate frisbee tra gli istituti superiori della provincia di Bologna.
frisbee Durante la settimana scorsa si sono svolte le prime tre giornate di qualificazione, manca solo l'ultima per determinare chi potrà partecipare alla fase finale. Solo le prime classificate potranno poi sfidarsi al grande evento finale che si terrà venerdì 4 giugno dalle 17 alle 22 all'Antistadio (via Andrea Costa) in una non stop nella quale non mancherà lo spettacolo e i momenti di divertimento. In quell'occasione le 16 squadre maschili e le 16 squadre miste più forti si confronteranno per aggiudicarsi l'ambita vittoria.

I partecipanti sono stati coinvolti grazie al costante lavoro di divulgazione degli istruttori e atleti di ultimate frisbee del Cus Bologna, che ora vanta tre squadre maschili, due squadre femminili e due squadre under 15 sul territorio bolognese.

Ma sono i numeri del Cus Bologna che fanno davvero sensazione perché la sezione ultimate, dove spicca la presenza del "capitano", Davide Morri, che ha preso parte a tornei anche negli Stati Uniti (dove il frisbee, soprattutto a livello universitario, può contare su cifre molto più corpose), in questa stagione è riuscita a mettere insieme, nel torneo, 2.500 persone, provenienti da 120 classi di 21 istituti diversi.