Logo d'ateneo Unibo Magazine

Multisport un successo con tanti bambini

Uno spettacolo di colori e di bambini. E' la quarta edizione del Multisport, la manifestazione organizzata dal Cus Bologna (e coordinata dalla passione e dall'entusiasmo di Perla Preti) che ha richiamato 420 bambini e 20 maestri per una giornata davvero speciale.
Non c'erano solo i bambini (i veri protagonisti) e le maestre ma anche gli istruttori del Coni, una decina di carabinieri (che dopo l'inno di Mameli hanno onorato, con un minuto di silenzio, i due militari uccisi in Afghanistan).

C'erano anche Roberto Farnè, presidente del Comitato per lo Sport Universitario; Renato Rizzoli, presidente del Coni delle Due Torri; Giulio Cesare Carloni, rappresentante del Cus Bologna in seno all'Università di Bologna; Ester Balassini, la regina del martello; il maresciallo Ottaviano Iuliano, comandante della sezione sportiva del carabinieri e Stefano Monti di Punto M.

Sul campo i ragazzi delle scuole Don Bosco, Mattiuzzi-Casali, Sanzio, Scandellara, Tempesta e Zamboni si sono cimentati nelle diverse prove ovvero il lancio del vortex, la velocità, il salto in lungo e le staffette.

Bello davvero il colpo d'occhio: i bambini con le loro magliette rosse fornite grazie al contributo della Fondazione del Monte; merendine, acqua e succhi donati da Conad Superstore, le mele e le pere offerte da Concerta (importante il contributo nutrizionistico).