Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Inaugurazione con il Rettore Dionigi per il master Unibo ed Eni

Inaugurazione con il Rettore Dionigi per il master Unibo ed Eni

Presente, tra gli altri, anche l’amministratore delegato di Eni corporate university Alessandro Lanza, ieri alla partenza della terza edizione del master in Progettazione di impianti oil&gas

Un master per ingegneri esperti nell’estrazione di petrolio, che si conclude con un contratto di lavoro fisso. Dura un anno e ha l’obiettivo di formare esperti in progettazione e gestione di impianti per l’estrazione del petrolio.


A tenerne a battesimo, ieri a Ingegneria,la terza edizione del percorso di formazione, c'erano il direttore del master Valerio Cozzani, l'amministratore delegato di Eni corporate university, Alessandro Lanza, il preside di Ingegneria, Pier Paolo Diotallevi, oltre al rettore Ivano Dionigi.


"Si tratta – spiega il prof. Valerio Cozzani - di una operazione particolarmente significativa di collaborazione tra università e aziende che vede entrambe queste realtà, ciascuna sul terreno che le è proprio, impegnate al raggiungimento e al mantenimento di livelli di eccellenza che consentano di continuare a svolgere, anche nell’attuale contesto un ruolo di riferimento e in una dimensione internazionale".

Ciascun allievo del master godrà di una borsa di studio e, terminato con successo il percorso formativo, riceverà una proposta di assunzione a tempo indeterminato nel gruppo Eni. Tutti i 39 studenti che hanno completato la prima edizione ed i 31 della seconda sono attualmente dipendenti del colosso energetico.