Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering, il Cus Bologna si tinge d'azzurro

Si sono conclusi a Primosko, sulla costa bulgara del Mar Nero i campionati europei di orienteering
bussola A rappresentare i colori azzurri sono stati chiamati anche due atleti del Cus Bologna, Michele Caraglio e Michela Guizzardi. In una rassegna continentale caratterizzata dal clima caldo le gare si sono rivelate particolarmente dure in tutte e tre le specialità: la sprint , la middle e la long.

Spettacolare la gara sprint con arrivo sulla spiaggia e le lanterne nascoste tra le dune sabbiose: delusione per i bolognesi che mancano la finale. Dopo la delusione iniziale sulla gara sprint, compromessa da due grossi errori, Michela Guizzardi si riprende nei giorni successivi riuscendo a conquistare le sue prime finali europee sulle distanze middle e long. Concluderà entrambe le gare in 44a posizione.

Settimana in crescendo anche per Michele Caraglio che manca di poco la qualificazione sulla gara middle. Contemporaneamente si è disputata in Italia la quarta gara di Coppa Italia a Paluzza (Udine) terra di origine dei fratelli Di Centa che sono stati i padrini della manifestazione. Per i colori del Cus Bologna Marco Seppi si piazza in seconda posizione tra gli elite, ma sono i giovani a tenere in alto i colori bolognesi nel weekend. Vittorie infatti per Liliana Papandrea (Marconi '93) tra le W18, per Emilio Tamarri (Masi) M18 e Luca Bignami (M20), argento per Flavia Mezja (Marconi '93) tra le W16.