Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee: arriva anche il titolo mixed

Il Cus Bologna porta a casa anche il titolo italiano mixed all'interno di una stagione nel corso della quale il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum s'è coperto di allori.
Dopo la vittoria dei campionati italiani open e il secondo posto nei campionati italiani women, il Cus Bologna si è aggiudicato anche il campionato italiano mixed, disputato a Forlì.

La squadra vincitrice, composta da una selezione di giocatori che dal 3 al 10 luglio si recherà a Praga per i Mondiali di Club, ha sconfitto in finale la squadra di Rimini per 12 a 9. La partita ha visto una gran quantità di errori da parte di entrambe le squadre a causa della pioggia, caduta incessantemente per tutta la finale; il match è comunque rimasto equilibrato fino al 9 pari, ma nel finale i bolognesi sono riusciti a trovare quell'energia in più per realizzare tre mete consecutive.

Le altre tre squadre del Cus Bologna si sono invece piazzate al 5°, al 13° e al 17° posto: quest'ultima squadra era composta dalle giovanissime promesse Under 17 del Cus Bologna, che ha disputato un dignitoso torneo pur confrontandosi con giocatori ben più grandi ed esperti. Ora tutte le attenzioni sono dirette verso il Mondiale di Praga, con gli atleti del Cus Bologna che sono ancora più motivati dal stagione 2010 dove hanno vinto (quasi) tutto.