Logo d'ateneo Unibo Magazine

René Gruau e la moda: una mostra a Belgrado

E' la seconda parte del progetto di cooperazione internazionale "1909-2009. Un secolo di moda. Milena Pavlovic Barilli e René Gruau", parallelo tra vita e opere di due artisti e illustratori di moda cosmopoliti e di fama internazionale: la serbo italiana Milena Pavolovic Barilli e il franco riminese René Gruau
René Gruau e la moda

Si è aperta lunedì 28 giugno, nel Centro culturale francese di Belgrado la mostra "René Gruau e la moda. Lumières des villes", seconda parte del progetto di cooperazione internazionale "1909-2009. Un secolo di moda. Milena Pavlovic Barilli e René Gruau".

La prima parte del progetto aveva trovato un esito a Rimini lo scorso dicembre con la mostra "Milena Pavlović Barilli. La moda nella stanza di un’artista", coinvolgendo, tra gli altri, il Ministero della Cultura della Repubblica di Serbia, le facoltà di Filologia e di Arti Applicate dell’Università di Belgrado, il Corso di Laurea in Culture e tecniche della moda, la Regione Emilia-Romagna.

Il progetto, che favorisce lo scambio culturale tra docenti, studenti e giovani studiosi delle università di Belgrado e di Bologna, è imperniato sul parallelo tra vita e opere di due artisti e illustratori di moda cosmopoliti e di fama internazionale, nati entrambi nel 1909, la serbo italiana Milena Pavolovic Barilli e il franco riminese René Gruau.

La mostra "René Gruau e la moda. Lumières des villes" resterà aperta al Centro culturale francese di Belgrado fino al prossimo 27 luglio: dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18, il sabato dalle 10 alle 15.