Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Orienteering. Tre bolognesi agli Europei giovanili in Spagna

Orienteering. Tre bolognesi agli Europei giovanili in Spagna

Flavia Mezja (Marconi '93, under 16), Liliana Papandrea (Marconi '93, under 18) e Emilio Tamarri (Masi, under 18) si sono confrontati con atleti di alto livello nonostante la giovane età e provenienti da tutti i paesi d'Europa
Orienteering

Tre bolognesi a Soria, in Spagna, dove si sono svolti i Campionati europei giovanili di Orienteering. Si tratta di Flavia Mezja (Marconi '93, under 16), Liliana Papandrea (Marconi '93, under 18) e Emilio Tamarri (Masi, under 18). Sulle tecniche carte spagnole i ragazzi si sono confrontati con atleti di alto livello nonostante la giovane età e provenienti da tutti i paesi d'Europa: Flavia Mezja si è classificata al 34a nella gara long, Liliana Papandrea 32a nella sprint ed Emilio Tamarri 41° nella sprint.

Neanche il tempo di chiudere il sipario sulle gare giovanili spagnole che in Danimarca si sono accesi i riflettori sui Campionati mondiali juniores, riservati agli atleti under 20 da tutto il mondo. Nonostante la giovane età, la sassese Liliana Papandrea è stata chiamata dai tecnici federali a vestire la maglia azzurra in compagnia delle più esperte trentine Carlotta Scalet e Claudia Zanetel. Nella gara di apertura sulla distanza sprint, disputata all'interno del campus universitario di Aalborg (Danimarca), Liliana ha dimostrato di non avere timori nei confronti di avversarie più grandi e ha conquistato una buona 68a posizione.

Intanto altri tre bolognesi si preparano a prendere parte ai Campionati mondiali di Mountainbike Orienteering che si svolgeranno la prossima settimana in Portogallo: a vestire i colori azzurri nella categoria juniores i due "Marchi" sassesi Marco Bonazzi e Marco Guizzardi (Marconi '93) e il casalecchiese Simone Greco (Masi).