Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Guizzardi e Seppi in Norvegia. Due azzurri per i mondiali di Trondheim

Guizzardi e Seppi in Norvegia. Due azzurri per i mondiali di Trondheim

E' in partenza per Trondheim, in Norvegia, dove, da giovedì, prenderà parte ai campionati Mondiali di orienteering.
Michela Guizzardi, punto di forza del Cus Bologna e reduce dal terzo posto ai mondiali universitari di Borlange, in Svezia, non sarà l'unica cussina al via. Con lei, a indossare la maglia azzurra, ci sarà anche Marco Seppi. Michela prenderà parte alle prove sprint (dove ha vinto il bronzo mondiale universitario), middle e long, mentre Marco Seppi prenderà parte solo alla sprint e alla middle.

I mondiali in Norvegia rappresentano un appuntamento di prestigio, non solo per i titoli iridati in palio, ma anche e soprattutto perché le gare si disputano su terreni tra i più tecnici al mondo. Le spoglie montagne norvegesi, con boschi radi di conifere e molte paludi, saranno il teatro di gare straordinariamente attese.

L'attività del Cus Bologna non si ferma all'agonismo: sono allo studio tante attività promozionali per la prossima stagione. E' previsto un corso di orienteering per ragazzi con lo scopo di avviare i giovani alla disciplina attraverso l'insegnamento delle tecniche, l'allenamento fisico e la preparazione per le prove regionali.