Logo d'ateneo Unibo Magazine

Svanisce il sogno della Champions League

E' sfuggita per un soffio la qualificazione alla fase finale degli Eucs, la champions league dell'ultima frisbee. Ma il Cus Bologna esce comunque a testa alta dall'appuntamento.
fresbee In particolare la prima squadra maschile del Cus Bologna (La Fotta) si era assicurata l'accesso all'evento grazie alla vittoria conseguita nei campionati italiani disputati a Imola a fine maggio. Situazione simile per le fanciulle, le Ddt, qualificate per l'appuntamento svizzero grazie al secondo posto ai tricolori.

La squadra maschile comincia bene e conquista il secondo posto nel girone, grazie anche agli innesti provenienti dalle squadre giovanili del territorio, come gli Alligators della Polisportiva Masi.

L'ottavo di finale con i FreeSpeed (Svizzera) era proibitivo (i padroni di casa avrebbero poi vinto il concentramento) ma la sfida con il Cotarica Rimini era alla portata dei ragazzi di Davide Morri. Ma i romagnoli la spuntano per 14 a 10. Nello spareggio finale con i francesi sconfitta pesante, 15 a 5, a causa di un calo atletico per il Cus che manca così uno dei primi quattro posti. Quelli che davano diritto alle finali di Barcellona in programma dall'1 al 3 ottobre.

La squadra femminile, le Ddt, parte con il freno a mano poi comincia a inanellare una vittoria dopo l'altra. Ma il quarto posto finale non è sufficiente per staccare il pass per le finali Eucs di Barcellona. Anche se le fanciulle possono consolarsi con l'ottimo inserimento e il buon rendimento delle ragazze più giovani.

Ultimo appuntamento della stagione per il Cus Bologna sarà proprio il torneo internazionale (Bologna is Back) che si svolgerà nel complesso universitario di via del Terrapieno il 16 e 17 ottobre.