Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Orienteering: Caraglio un argento che vale doppio agli italiani della Valle dei...

Orienteering: Caraglio un argento che vale doppio agli italiani della Valle dei Mocheni

Una medaglia d'argento per il Cus Bologna ai campionati italiani lunga distanza di orienteering. Nella Valle dei Mocheni, in Trentino, ottime notizie per l'Alma Mater Studiorum che conquista la medaglia d'argento con Michele Caraglio (un anno fa, nei boschi Piacentini di Monte Moria, era stato terzo).
L'orientista cuneese, che da diverse stagioni difende l'onore e il prestigio del Cus Bologna, è stato preceduto solo da Manuel Negrello, atleta di casa. Al terzo posto, invece, Alessio Tenani della Forestale.

Tanti risultati importanti anche nelle categorie giovanili. Argento per Maria Vittoria Bulferi (Marconi '93) nella W16 e steso risultato per Liliana Papandrea (Marconi '93) nella W18. Sul secondo gradino del podio anche Emilio Tamarri (Masi) nella M18 e terza piazza per Luca Bignami (Masi) M20. Meno fortunata del previsto, invece, la spedizione delle staffette. Andrea Bruno, Michele Caraglio e Marco Seppi sfiorano la medaglia di bronzo con una strepitosa rimonta nel finale.

Il podio resta distante solo dieci secondi. La squadra femminile, invece, composta da Sara Sambi, Sara Liparesi e Michela Guizzardi chiude al quinto posto. Nelle prove a squadre giovanili, invece, doppio argento per la Marconi '93 nella prova juniores (Mezja, Bulferi e Papandrea) e per la Masi (Bignami, Bacci e Tamarri).