Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica leggera, il Cus Bologna alla finale oro dei campionati italiani

Atletica leggera, il Cus Bologna alla finale oro dei campionati italiani

Finale oro. Ci siamo. L’appuntamento è per sabato e domenica, in Borgo Valsugana, dove il Cus Ripresa Bologna prenderà parte alla finale oro dei campionati di società di atletica leggera.
Una storia e un feeling, quella dei societari con il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum, che ha portato in dote, in passato, titoli, piazzamenti di prestigio. Perché ai societari, pur essendo l’atletica uno sport individuale, eccelle la squadra. E quando si parla di squadra il gruppo delle fanciulle biancorosse non ha assolutamente rivali. Coraggio, grinta e determinazione che, almeno dagli anni Ottanta, fanno parte del dna di un gruppo straordinario.

Le punte della spedizione cussine saranno Guzel Khubbieva, classe 1976, che si cimenterà tanto nei 100 (11’’78) quanto nei 200 (24’’59). Attenzione, però, sui 200 alla giovanissima, classe 1994, Silvia Corrucci, accreditata di un 24’’51. Corrucci che vedremo all’opera anche sui 400 così come Margherita Mezzetti. Le altre sono Margherita Magnani (800 e 1.500), Lucia Colì (1.500), Valentina Costanza (doppio tesseramento con il Cs Esercito per la ragazza che coprirà tanto i 5.00 quanto i 3.000 siepi). Sui 100 ostacoli avremo Sarah Bettoso (bis per lei anche nell’alto) e Valentina Boffelli che doppierà con il lungo.

Lungo anche per Shanti Bosch, mentre nel triplo ci sarà Vanessa Alesiani. Stefania Strumillo sarà una delle stacanoviste con peso e disco, mentre Veronica Becuzzi e Silvia Carli si cimenteranno nel giavellotto. Medhit Paoletti e Alessia Zapparoli invece, si metteranno in discussione nella cinque chilometri di marcia. Chiusura con le staffetta. Nella 4x100 spazio a Silvia Corrucci, Guzel Khubbieva, Elisa Laffi e Tania Piergallini, mentre nella 4x100 ci saranno Laura Camanzi, Elisa Laffi, Margherita Magnani e Margherita Mezzetti. Quale sarà il risultato finale? Quando c’è il Cus Bologna di mezzo le sorprese, soprattutto quelle positive, sono diettro l’angolo.