Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Frisbee: tutto è pronto per la lega emiliano-romagnola

Frisbee: tutto è pronto per la lega emiliano-romagnola

Concluso con successo l'edizione numero diciotto di "Bologna is Back", il torneo internazionale di ultimate frisbee che ha richiamato nel complesso universitario di via del Terrapieno centinaia e centinaia di giovani provenienti da tutta Europa, il Cus Bologna e le sue squadre si preparano per la stagione invernale.
frisbee Il primo appuntamento è la Lega Emiliano Romagnola, un piccolo campionato regionale che si disputerà nel mese di novembre tra Bologna e Imola. Poi, da febbraio, scatterà il campionato italiano open maschile: cinque tappe preliminari (una per ogni mese da febbraio in avanti) alle quali bisognerà aggiungere la fase finale, a giugno, per determinate la squadra più forte d'Italia.

In aggiunta a tutto questo la prima squadra del Cus Bologna, "La Fotta", sarà impegnata in ambito europeo in diversi tornei per confrontarsi con le realtà più forti d'oltralpe. Il Cus Bologna sarà a Bruges, in Belgio, in occasione del "Tom's Tourney", la manifestazione internazionale che ha visto la società di Francesco Franceschetti trionfare nel 2007, 2008 e 2009.