Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Orienteering: 18 appuntamenti settimanali per preparare la prossima stagione

Orienteering: 18 appuntamenti settimanali per preparare la prossima stagione

Orienteering per sempre. Anche con l'inverno alle porte non mancheranno le occasioni per gli appassionati di corsa orientamentoe. Prende via, per il quarto anno consecutivo, il circuito di allenamenti invernali promosso dal Cus Bologna.
Grazie alla collaborazione di molti orientisti e delle società bolognesi è stato possibile stilare un calendario di di numerosi allenamenti che saranno consumanti nei parchi e nei quartieri di Bologna e provincia. Come nella passata edizione la formula è piuttosto semplice ed elastica, consentendo a tutti di adattare l'allenamento alle proprie esigenze. Per il primo anno, poi, gli allenamenti avranno una cadenza settimanale, da domani, 4 novembre, fino al 17 marzo 2011 in modo da offrire a tutti la possibilità di proseguire la preparazione in vista della nuova stagione agonistica. L'avventura-progetto si chiama NightB-O e sarà l'occasione per inaugurare una nuova mappa.

Tanti i giovani che, con grande volontà si cimenteranno (alcuni di questi per la prima volta) nella preparazione di uno degli appuntamenti. Tra questi molti atleti delle rappresentative nazionali giovanili come Marco Bonazzi, Maria Vittoria Bulferi, Flavia Meja e Liliana Papandrea che metteranno a disposizione l'esperienza maturata durante i tanti raduni federali. Gli allenamenti sono gratuiti e aperti a tutti coloro che vorranno cogliere l'occasione per provare questa nuova disciplina.

Si comincia domani, alle 18, dal centro universitario Record di via del Pilastro. Per qualsiasi altra informazione sull'iniziativa o sull'orienteering in generale è possibile raggiungere la segreteria del Cus Bologna in via San Giacomo 9/2 oppure scrivere all'indirizzo orienteering.cusbologna@gmail.com.