Logo d'ateneo Unibo Magazine

Rugby rosa: Cus Bologna subito protagonista

La sezione dell'Alma Mater protagonista assoluta del primo concentramento disputato a Forlì
Rugby

Subito protagonista il Cus Bologna che prende parte al campionato di rugby rosa. La sezione dell'Alma Mater Studiorum, nata un anno fa sulla spinta di Erika Morri (ex giavellottista) e per la disponibilità del presidente del Cus Francesco Franceschetti, è stata protagonista assoluta del primo concentramento disputato a Forlì. Nonostante i problemi della capitana, Erika Morri, febbricitante, arriva subito un pareggio, 12 a 12, con il Livorno, considerata la formazione più forte del girone.

Poi un doppio successo con Sesto Fiorentino e con Boretto. Una classifica che ha visto il Cus Bologna al primo posto in attesa del prossimo concentramento, fissato per il 21 novembre, questa volta a Livorno, sul campo della superfavorita.

Le protagoniste di questa avventura sono, insieme con gli allenatori Giangiacomo Rossi e Nevio Pinardi, Erika Morri, Laura Bianchini, Laura Barboni, Ilaria Frigerio, Ausilia Paparo, Francesca Trozzo, Giulia Spermieri, Giulia Guazzabin, Carlotta Rusticelli, Valentina Gardenghi, Laura Cusco, Beatrice Selvatici, Giulia Mereghini, Silvì Barisione, Maria Rosa Brighenti, Eleonora Mantovani, Silvia Pinna e le gemelle Giulia e Camilla Merli. Queste ultime tre provenienti da Piacenza.