Logo d'ateneo Unibo Magazine

Hockey: inizia la corsa verso la final four

Comincia il campionato indoor di hockey, come sempre suddiviso in due gironi e in altrettanti concentramenti
Hockey indoor

Si comincia domani e domenica, al PalaCus di via del Carpentiere, con un Cus Bologna che non fa mistero di puntare con decisione alla final four, in programma all'inizio di febbraio a Rovereto. In questa stagione, poi, ci sarà anche un'altra formazione, l'Hockey Team Bologna (Amorosini, Valls, Quaglio, Tassi e i giovani dell'under 21 che giocheranno nel campionato cadetto).

Il Cus Bologna è nello stesso concentramento di Hc Pistoia, H Villafranca e Hc Bra (che ospiterà il successivo concentramento, in provincia di Cuneo, il 22-23 gennaio). La squadra sarà allenata da Francesco Miccoli e sarà composta da Bianciotto, Albertini, Gadda, Fughelli, Stasiouk, Cesari, Sanasi, Martinelli, Boccacci, Tamburini, Pagani e Palmieri. Nell'altro girone, apparentemente più facile, ci saranno Adige, Cus Padova, Savona e Moncalvo.

Questo il programma della due giorni agonistica al PalaCus. Sabato 11: ore 17 Cus Bologna-H. Villafranca; ore 18 Hc Bra-Hc Pistoia. Domenica 12, ore 10 Cus Bologna-Hc Pistoia; ore 11 Hc Bra-H. Villafranca; ore 13 H. Villafranca-Hc Pistoia; ore 14 Cus Bologna-Hc Bra.