­
Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Mirella Falconi è la nuova Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di...

Mirella Falconi è la nuova Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Per la prima volta nella sua storia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna sarà guidata da una donna: la professoressa Mirella Falconi è stata eletta Presidente, subentrando a Ernesto Giuseppe Alfieri, giunto al termine del suo doppio mandato.

Con questa nomina, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna segna un’importante svolta nel segno dell’innovazione e della continuità del suo impegno sul territorio.

 

Nata a Bagnacavallo, Falconi Mazzotti  è professore ordinario di Anatomia umana all'Università di Bologna. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo, tra cui la presidenza dei Corsi di Laurea in Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute e in Farmacia e la vice presidenza della Scuola di Farmacia, biotecnologie e Scienze motorie. E' coordinatrice del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia  e di quello di Logopedia presso il Campus di Ravenna. Socia della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna fino al 2020 è stata componente dell’Organo di Indirizzo. È anche l'attuale presidente della Fondazione Flaminia.

 

Insieme a lei, sono stati eletti Franco Gabici come Vice Presidente e Roberto Fabbri come Presidente del Collegio Sindacale, mentre Giancarlo Bagnariol è stato confermato Segretario Generale.