Logo d'ateneo Unibo Magazine

Hockey: tutto da rifare per il Cus Bologna

Il Cus Bologna si fa sorprendere in casa, nel primo concentramento di hockey indoor, dal Bra che, nell'ultima gara del raggruppamento, si impone per 5 a 4. Classifica tutta da decifrare e da sistemare perché se vuole la final four di inizio febbraio, il Cus Bologna dovrà fare meglio del Villafranca sul quale, per il momento, è in vantaggio solo per la differenza reti
Hockey indoor

Dopo aver pareggiato all'esordio proprio con il Villafranca il Cus (orfano del "generalissimo" Cerè, il coach dei tanti trionfi), non fa sconti a Pistoia. Finisce 7 a 3 con le doppiette di Stasiouk, Martinelli, Sanasi e il gol finale di Fughelli. Ma la macchina biancorossa si inceppa proprio sul più bello, nel confronto decisivo con l'Hc Bra. In ballo la leadership del girone: il Cus parte benissimo e chiude il primo tempo sul 3 a 1. Ma nella ripresa si scatena il Bra: si arriva sul 4 a 4 e poi, allo scadere, la rete su corto che dà la vittoria ai piemontesi che ospiteranno il prossimo concentramento (22 e 23 gennaio nell'impianto di Fossano).

Non bastano i tre gol realizzati da Stasiouk e la rete di Sanasi per far sorridere un Cus che dovrà sistemare anche qualcosa dal punto di vista tecnico. Davide Tassi, che già allena la squadra su prato (in quel campionato sotto l'egida della Pilot Pen), potrebbe diventare anche lo stratega dell'indoor, essendo uno dei migliori allievi cresciuti alla scuola dell'inimitabile Marco Cerè (uno scudetto su prato, quattro titoli indoor, una Coppa Italia e una tradizione europea che ha consentito al Cus di scalare le posizioni nel ranking del vecchio continente).

I risultati: Cus Bologna - H. Villafranca 4-4; Hc Bra - Hc Pistoia 3-1; Cus Bologna - Hc Pistoia 7-3; Hc Bra - H. Villafranca 4-4; H. Villafranca - Hc Pistoia 5-4; Cus Bologna - Hc Bra 4-5.

La classifica: Hc Bra 7; Cus Bologna e Hockey Villafranca 4; Hc Pistoia 0.