Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Judo: Giansante, Ansaloni, Gemelli orgoglio del Cus Bologna

Judo: Giansante, Ansaloni, Gemelli orgoglio del Cus Bologna

Grandi soddisfazioni e quattro medaglie per i judoka del Cus ai campionati regionali e al trofeo Ginestrini
Judo: Giansante, Ansaloni, Gemelli orgoglio del Cus Bologna

Non si ferma mai l'attività del Cus Bologna e la sezione judo si conferma tra le più attive. A Sant'Agata sul Santerno, in occasione dei campionati regionali, la sezione judo del Cus Bologna si è presentata con tre atleti al via.

E tutti e tre sono saliti sul podio. Due medaglie di bronzo per Axel Ansaloni (categoria fino a 73 chili) e Marco Gemelli (90 chili). Chiara Giansante (52 chili), campionessa uscente, non è riuscita a confermarsi leader ma ha comunque chiuso le sue fatiche con un brillante secondo posto. Da segnalare, poi, che tanto Chiara Giansante quanto Marco Gemelli hanno dovuto confrontarsi con avversari più pesanti di loro. Il motivo? L'assenza di avversari li ha costretti a passare alla categoria superiore.

La stessa Chiara, però, ha potuto rifarsi presto, al trofeo Ginestrini in programma a Firenze. In una prova che ha potuto contare sulla presenza di quasi mille agonisti, la Giansante ha conquistato la medaglia d'oro della categoria fino a 48 chili, vincendo tutti gli incontri prima del limite. Piazzamento di prestigio anche per Axel Ansaloni, che ha chiuso al quinto posto, vincendo quattro incontri su sei nella sua categoria, quella dei 73 chili, della quale facevano parte una trentina di atleti. Da applausi anche gli altri cussini al via. Pur non vincendo medaglie hanno dimostrato di essere tra i migliori in assoluto. Stiamo parlando di Emanuele Vicinelli, Marco Gemelli e Federica Barich.