Logo d'ateneo Unibo Magazine

Spada: cresce la squadra femminile

A Modena, Sara Caffino e compagne di risaligono dalla quinta alla seconda posizione a livello regionale
Spada

Cresce il Cus Bologna e cresce la squadra femminile di spada che, a livello regionale, occupa la seconda posizione. La formazione dell'Alma Mater composta da Sara Caffino, Claudia Cavallini e Giulia Sodano dà spettacolo a Modena.

Dopo aver battuto per 45 a 32 il Cs Forlivese, il Cus Bologna si è ripetuto sul Pentamodena (45-29), Farnesiana Parma1 (43-33) e Farnesiana Parma 2 (45-23). Vittorie che hanno consentito a Sara Caffino e compagne di risalire dalla quinta alla seconda posizione. In questo modo il Cus si lascia alle spalle Koala Reggio Emilia e Cs Imola. Nella terza giornata, prevista per il prossimo 19 febbraio a Imola, si svolgeranno gli ultimi incontri del girone che serviranno appunto per stabilire la seconda forza del campionato, perché il Circolo Ravennate della Spada è sempre irraggiungibile. La festa della scherma, che ospiterà poi la finale del campionato, è prevista per l'11 giugno.

Nel frattempo a Zevio, in provincia di Verona, qualificazione di zona assoluti di fioretto e sciabola. Discreta la prova dei cussini: il migliore è stato Danilo Zanetti, 29°, che ha staccato il pass per le finali di Ravenna in programma a fine gennaio. Gli altri: Luca Lusuardi 74°, Alessandro Poli 85°, Stefano Orsi 95°, Tommaso Stocchi 113° e Leonardo Scarabelli 116°. Esordio nella sciabola per Francesca Bianchedi che ha chiuso al 60° posto, mentre Massimo Saretta, nonostante l'aiuto del sorteggio, non è andato benissimo, chiudendo le sue fatiche al 139° posto.