Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: rugby femminile

Torna in campo la squadra femminile di rugby del Cus Bologna. Torna in campo e dà appuntamento a tutti al campo di via del Terrapieno.

Insieme con la squadra di casa, capitanata da Erika Morri, al rientro dopo un periodo di assenza, ci saranno Modena, Forlì, Ferrara, Boretto, Livorno e Sesto Fiorentino. Si comincerà alle 10,30 e ci sarà una non stop fino alle 12.
Dopodiché tutta la squadra si trasferirà all'Arcoveggio per prender parte alla Mortadella Cup, ovvero il derby di serie C tra Altran Bologna 1928 e Unione Rugby Bolognese. Capitan Morri e compagne saranno in tribuna per un altro motivo. "Cercheremo di fare proseliti - commenta Erika - perché cominciano a mancarci forze fresche. Abbiamo bisogno di nuove ragazze che vengano a ingrossare il nostro gruppo".

La squadra, con l'aggiunta di Erika Morri, dovrebbe essere la stessa che ha preso parte alle ultime uscite. Detto che prima della Mortadella Cup sarà offerto un rinfresco, al Terrapieno, a tutti i partecipanti al concentramento di rugby rosa di questa mattina, il Cus rosa sta studiando anche giornate particolari in coincidenza con il Sei Nazioni. Previsto un gemellaggio con un club irlandese e una serie di visioni delle gare commentate da un arbitro per capire nel migliore dei modi il regolamento della palla ovale.