Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: hockey indoor

Missione compiuta. Il Cus Bologna non rischia più la retrocessione perché nel primo confronto a Rovereto liquida l'Hc Savona per 7 a 2.
E domani, domenica, alle 10,30, giocherà per il quinto posto con la Moncalvese che, nell'altro incrocio che valeva i playout, ha superato il Pistoia per 3 a 2.

Il Cus Bologna di Davide Tassi recupera all'ultimo momento Stasiouk e Sanasi che, alla vigilia, erano stati per acciaccati. Così, senza il solo Luca Tamburini, che potrebbe tornare a disposizione già domani, il Cus Bologna vola proprio con l'eterno Sergej Stasiouk che già al termine del primo tempo è capace di realizzare due gol. L'altro, quello che porta le squadre negli spogliatoi sul 3 a 0 per l'Alma Mater Studiorum, è firmato da Pagani. Nella ripresa il Savona si avvicina al massimo fino al 4 a 2, ma è solo un attimo di rilassamento inconscio del Cus Bologna che si ritrova e chiude sul 7 a 2 con quattro gol proprio di Stasiouk, una doppietta di Nicola Sanasi (proprio i due che avrebbero dovuto dare forfait, ma che hanno stretto i denti) e la rete di Pagani.

La retrocessione è lontana, restano solo le recriminazioni per un gruppo che, con un pizzico di attenzione in più, avrebbe dovuto giocare per lo scudetto di hockey indoor e non solo per la salvezza