Logo d'ateneo Unibo Magazine

Pallamano: Carisbo Bologna United-Forst Brixen 35-28

E' un Bologna che vuole festeggiare nel migliore dei modi il compleanno del proprio allenatore. Complice i risultati degli altri campi, ecco la Carisbo che non t'aspetti e che ritrova il secondo posto in perfetta solitudine.

Non male considerando che Alessio Bisori è nei quattordici ma solo per onor di firma per colpa di un attacco febbrile. E tra il pubblico ci sono gli infortunati storici, Marcello Montalto, Andrea Santilli e Stefano Norberti.
Tedesco sceglie la linea verde e italiana. I due stranieri, Bar e Hirstov, sono in panchina, Matteo Pettinati in porta fa gli straordinari e, dopo un passaggio a vuoto nei primi cinque minuti, Bologna prende il ritmo giusto e dà pure spettacolo.

Corre in contropiede il Bologna sfruttando il talento difensivo di Matteo Pettinari. Matteo Resca si conferma una pedina tanto intelligente quanto irrinunciabile, mentre Martin Doldan dimostra di aver imboccato la strada giusta. Al resto ci pensano gli "azzurri", da Francesco Volpi a Riccardo Pivetta che non sbagliano un colpo. Nella ripresa Bologna tocca anche il +10, poi c'è un "rosso" per Matteo Resca per un fallo tanto evidente quanto non cattivo. Dovesse prendere una squalifica sarebbe una beffa. Ma il Bologna, ora, ha un paio di settimane per ritrovare anche gli infortunati. Ci sarà uno stop perché il campionato è "zoppo", poi ci sarà un ulteriore sabato di riposo per gli impegni della Nazionale (in preallarme Francesco Volpi e Alessio Bisori). Per il momento, considerando il gran numero di infortuni, può bastare.

Le altre gare: Gammadue Secchia-Conversano 21-29; Metallsider Mezzocorona-Intini Noci 30-21; Teknoelettronica Teramo-Junior Fasano martedì. Ha riposato: Bozen.

La classifica: Conversano 30; Carisbo Bologna United 24; Bozen e Intini Noci 21; Junior Fasano 18; Forst Brixen 15; Teknoelettronica Teramo 12; Gammadue Secchia 6; Metallsider Mezzocorona 3.