Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Rugby rosa: Cus Bologna al terzo posto nel concentramento di Boretto

Rugby rosa: Cus Bologna al terzo posto nel concentramento di Boretto

Sul podio dopo Ferrara e Modena la squadra bolognese allenata da Erika Morri
Rugby

Chiude al terzo posto, alle spalle di Ferrara e Modena, il concentramento di Boretto (Coppa Italia di rugby a sette). E' il Cus Bologna femminile che, all'esordio, nella sfida con il Livorno Rugby, si impone per 15 a 10 con le mete di Pinna, Barboni e Trozzo. Nella seconda sfida divario ancora più ampio con le padrone di casa del J&J Boretto (Reggio Emilia). Finisce 19 a 7 con le mete delle sorelle Merli, Giulia e Camilla e quella, solita, di Pinna. Vittoria anche su Forlì per 20 a 5 con le mete ancora delle sorelle Merli, di Pinna e Trozzo.

In questo concentramento il Cus Bologna, allenato da Erika Morri e Giangiacomo Rossi, ha schierato Laura Barboni, Maria Rosa Brighenti, Valentina Gardenghi, Giulia Merli, Camilla Merli, Norma Miano, Silvia Pinna, Sofia Potiraki, Giulia Stermieri e Francesca Trozzo. Team manager, accompagnatore nonché fotografo ufficiale del Cus Bologna Ilaria Frigerio.

La classifica: Modena Rugby Club 44; Rugby Etruschi Livorno 40; Cus Ferrara Rugby 30; J&J Boretto 26; Cus Bologna Rugby (tre tappe non disputate) 24; Rhinogirls Sesto Fiorentino 10; Forlì 1979 4 (tre tappe non disputate).