Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Un aiuto per sostenere l'atletica femminile universitaria

Un aiuto per sostenere l'atletica femminile universitaria

Gammarad Italia sarà il main sponsor della squadra del Cusb. "Ci siamo incontrati e ci siamo piaciuti. L'accordo sancisce un rapporto che va oltre la sponsorizzazione"
foto di gruppo

La sezione atletica femminile del Cus Bologna ha raggiunto un accordo annuale di sponsorizzazione con Gammarad Italia, l'azienda di Minerbio leader nel settore della sterilizzazione industriale per irraggiamento. La sezione atletica femminile del Cus rappresenta una delle più importanti tradizioni agonistiche della città, dalle cui fila sono uscite atlete azzurre del calibro di Ester Balassini, attuale detentrice del record italiano nel lancio del martello.

"Ci siamo incontrati e ci siamo piaciuti", spiega il prorettore agli studenti Roberto Nicoletti. "L'accordo sancisce un rapporto che va oltre la sponsorizzazione". E Francesco Franceschetti, presidente del Cus Bologna, aggiunge: "Gammarad non è solo un'ancora di salvezza per la nostra attività, ma vi abbiamo trovato un ambiente speculare al nostro per valori e attenzione al sociale. Il sostegno di Gammarad Italia darà nuova linfa a una realtà vivace e vincente quale la squadra di atletica, che, seppur depositaria di un patrimonio enorme di competenze ed esperienze a livello sia atletico che tecnico-dirigenziale, da troppo tempo risente della precarietà di sovvenzioni e finanziamenti".