Logo d'ateneo Unibo Magazine

BoxBo: idee e progetti per Bologna

Quindici posti disponibili per il laboratorio sulla città guidato dall'archetetto Mario Cucinella. Uno "stipendio" di 1500 euro per i partecipanti. Venerdì 11 marzo il termine ultimo per le iscrizioni
BoxBo C'è tempo fino a venerdì 11 marzo per iscriversi al laboratorio di idee e progetti per Bologna BoxBo. Sono invitati tutti i giovani al di sotto dei 35 anni di età, domiciliati a Bologna e provincia, inseriti nella vita sociale, economica e culturale della città. Promuovono l'iniziativa le forze produttive di Bologna: Cna, Confcommercio Ascom Bologna, Legacoop Bologna, Unindustria Bologna, Agci, Ance, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti. L’obbiettivo è restituire centralità e impulso a Bologna, attraverso concrete proposte che verranno illustrate ai candidati sindaco il prossimo 6 maggio durante un incontro pubblico e successivamente consegnate in forma definitiva alla prossima Amministrazione comunale.

Il gruppo di lavoro sarà composto da 15 partecipanti, con formazioni di diversa provenienza. A fronte della partecipazione al laboratorio, per tutto il periodo indicato sarà corrisposta a ciascun partecipante la somma di 1500 euro. L’architetto Mario Cucinella e altri tutor guideranno e coordineranno le attività giornalmente, 50 giorni full time. I lavori prenderanno avvio il 21 marzo e termineranno il 13 maggio. Palazzo dei Notai, in piazza Maggiore, sarà lo spazio allestito e predisposto con attrezzature a supporto del lavoro.

La commissione, composta dall’architetto Mario Cucinella e dal professor Roberto Grandi, vaglierà i curricula e le lettere di motivazioni arrivate entro la scadenza indicata. Tutte le informazioni per presentare la propria candidatura sono sul sito dell'iniziativa.