Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee: Cus Bologna, un altro successo nella Coppa Primavera

Ultimate frisbee: Cus Bologna, un altro successo nella Coppa Primavera

La rappresentanza dell'Ateneo si divide in due formazioni, una d'attacco e una di difesa, e con entrambe conquista la finale. Ora l'attesa è per la regular season in partenza a metà marzo
Ultimate frisbee

Il Cus Bologna non finisce mai di stupire e soprattutto di vincere. La prima squadra dell'Alma Mater Studiorum, ribattezzata La Fotta, ha dominato la seconda edizione della Coppa Primavera, il torneo di preparazione per il campionato italiano di ultimate frisbee che scatterà nel mese di marzo.

Pioggia gelida nel complesso universitario di via del Terrapieno, ma anche grande entusiasmo con il Cus che, per provare alcuni meccanismi di gioco, si è diviso in due, con una formazione d'attacco e una di difesa. Entrambe hanno conquistato la finale.

Sul terzo gradino del podio è salita la formazione di Imola, seguita poi dalla seconda squadra del Cus Bologna, gli Zero51 e, ancora, da Rimini e Padova. Da segnalare il successo dei Masi-Alligators di Casalecchio nella divisione giovani.

L'obiettivo del Cus Bologna, ora, è il campionato. L'inizio è previsto per il 13 marzo con la regular season: a fine giugno scopriremo quale sarà la squadra campione d'Italia. Il Cus Bologna, che ha vinto lo scudetto 2010, proverà a difendere il titolo a denti stretti.