Logo d'ateneo Unibo Magazine

Buoni risultati per l'orienteering universitario

La Nazionale junior e quella élite si sono cimentate nella terza prova di allenamento in Slovenia, con gli atleti bolognesi in primo piano
Orienteering

Non si ferma l'attività dell'orienteering di casa nostra. Nei boschi carsici della Slovenia terza prova di allenamento per la Nazionale junior e per quella élite con tanto spazio dedicato proprio ai bolognesi. A livello élite ottimi risultati per Michele Caraglio, Marco Seppi, Lorenzo Pittau e Michela Guizzardi. Nel gruppo junior, invece, ha brillato Liliana Papandrea. Nel corso del campo di allenamento la squadra ha preso parte al Lipica Open. E tra i più bravi, sulla distanza middle, Marco Seppi che ha chiuso la sua fatica al secondo posto. In Slovenia c'erano anche Luca Bignami, Lucia Curzio e Federico Bacci (Masi), Massimo Brida e Martina Perani (Cus Bologna).

Intensa anche l'attività di promozione: nel centro di Vado si è svolta infatti una gara promozionale per gli alunni delle scuole organizzata dall'OriSasso che ha coinvolto ragazzi da molti istituti della zona di Marzabotto, Vado e Monzuno. Lo junior Marco Bonazzi (atleta della Nazionale di mountain bike orienteering) ha realizzato la mappa e preparato i percorsi per questo appuntamento. Le prossime tappe sono in programma il 26 marzo a Marzabotto e il 9 aprile a Sasso Marconi, all'interno dell'Agriturismo Rio Verde, teatro, un anno fa, dei campionati regionali sprint.

A Firenze, infine, classica gara del centro storico. A livello assoluto successo per Massimo Bianchi (Ik Prato) e Michela Marzolini (OriSasso) e quinta piazza per la giovanissima Valentina Perla (OriSasso). Nelle categorie giovanili, podio tutto bolognese tra gli under 14 con Sorin Divizia (OriSasso) che ha vinto davanti a Michele Angella (Istituto Comprensivo Croce) e Gabriele Marzolini (OriSasso). A livello master, infine, successo per Massimiliano Cavara (Cus Bologna).