Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Internazionalizzazione: Alma Graduate School spinge sull’acceleratore

Internazionalizzazione: Alma Graduate School spinge sull’acceleratore

Partirà tra pochi giorni l’edizione 2011/2012 del Master in Gestione d’Impresa. La novità? Insieme in aula studenti italiani e argentini. Grazie a un accordo con la sede di Buenos Aires di Unibo, il percorso formativo tra i più gettonati della Business School emiliana va oltre i confini italiani
Alma Graduate school

Il Master universitario in Gestione d’Impresa di Alma Graduate School, labusiness school dell’Università di Bologna, da quest’anno parlerà anche argentino.

E’ stata infatti attivata una collaborazione con la sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna in base alla quale gli iscritti al master in "Gestión de la Pequeña y Mediana Empresa de la Moda, el Diseño y los Artículos de lujo" termineranno il percorso formativo insieme ai loro colleghi italiani. 

"Dal punto di vista strategico" – spiega Angelo Manaresi, direttore scientifico del Master in Gestione d’Impresa di Alma Graduate School e attuale Direttore della sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna – "questa iniziativa rappresenta una parte importante del processo di internazionalizzazione della Business School dell’Università di Bologna verso l’America Latina. Al contempo rappresenta una grande occasione di crescita per l’Argentina e per i suoi futuri manager".

Il gruppo di 13 studenti (9 ragazze e 4 ragazzi di età compresa tra i 23 e i 35 anni) arriverà in Italia l'1 aprile e a partire dal lunedì successivo sarà in aula insieme agli studenti italiani che si sono iscritti lo scorso dicembre all’edizione 2011/2012 del Master. Fino a luglio affronteranno la parte del percorso che si svolge in aula e poi potranno scegliere se svolgere i tre mesi di stage in Italia oppure in Argentina.