Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Rugby rosa. Un successo importante per il Cus Bologna

Rugby rosa. Un successo importante per il Cus Bologna

La squadra femminile batte Boretto, Cus Livorno, Cus Ferrara e supera il Modena in finale
Rugby

Missione compiuta per il Cus Bologna a Forlì in occasione del concentramento di rugby a sette di Coppa Italia. Per la squadra femminile arriva un successo importante. Dopo aver piegato il Boretto per 45 a 0 (4 mete di Pinna, 2 di Morri e una di Stermieri), il Cus Bologna si è ripetuto sul Cus Livorno per 35 a 21 (2 mete per Pinna, una a testa per Rusticelli, Bianchini e Morri) e con il Cus Ferrara per 15 a 5 (a segno Stermieri, Bianchini e Pinna). Diventava così fondamentale la finale con Modena che, nella penultima uscita, aveva battuto l'Alma Mater Studiorum.

Arriva invece un 25 a 0 per il Cus Bologna che ha schierato Laura Bianchini, Valentina Gardenghi, Camilla Merli, Norma Miano, Erika Morri, Silvia Pinna, Carlotta Rusticelli, Giulia Stermieri, Francesca Trozzo e Veronica Villa. Allenatore Giangiacomo Rossi affiancato da Nevio Pinardi. Team manager Ilaria Frigerio.

La classifica: Modena 86; Etruschi Livorno 54; Cus Bologna (quattro tappe non disputate) e Cus Ferrara 44; J&J Boretto 43; Forlì 1979 (quattro tappe non disputate) 16; Rhinogilrs Sesto Fiorentino 14.

Con questo successo (finali assolute in programma il 15 maggio) il Cus Bologna, con spirito di sacrificio, entusiasmo e passione che hanno accompagnato le ragazze in tutti questi mesi, potrebbe chiudere la stagione entro i primi nove posti a livello italiano.