Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering. Nuovo successo per Michela Guizzardi

Ennesimo tricolore per il Cus Bologna a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, in occasione dei campionati italiani sprint
Orienteering

"Una prova tutt'altro che semplice ma, nella quale, ho saputo mantenere ritmo alto e concentrazione". Michela Guizzardi conquista un altro titolo italiano per il Cus Bologna di Francesco Franceschetti.

A Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, campionati italiani sprint di corsa orienteering e il Cus Bologna conquista l'ennesimo tricolore in una disciplina che, sin dagli anni Novanta, sta riservando tante soddisfazione alle Due Torri.

Non solo il successo di Michela ma, a livello maschile, primo posto anche per Alessio Tenani, che gareggia per la Forestale ma è originario di Monteveglio (Bologna). Sul terzo gradino del podio, con un'ottima medaglia di bronzo, Marco Seppi, pure lui alfiere del Cus Bologna. E in mezzo a 750 partecipanti (saranno cento in più per la prova di Coppa Italia a Passo San Boldo), da rimarcare il quinto posto di Andraz Hribar, lo sloveno che gareggia con i colori del Cus Bologna e la settima piazza di Lorenzo Pittau (Masi Casalecchio).

Tra le donne, infine, dopo la medaglia d'oro di Michela Guizzardi c'è da registrare il settimo posto di Laura Carluccio della Masi Casalecchio.