Logo d'ateneo Unibo Magazine

Pallavolo. Trofeo Lobietti, vincono i Power Ranger

Un grande successo, tra commozione e brividi, nel ricordo di un amico che ci ha lasciato troppo presto. Il trofeo consegnato dalla moglie Marta, accompagna dai due figli
La prima edizione del memorial Roberto Lobietti è stata vinta dai Power Ranger, la formazione di studenti che ha ricevuto il trofeo (che sarà messo in palio ogni anno) dalla mani di Marta, la moglie di Roberto, accompagna dai due figli.

Il trofeo, poi, sarà custodito nella facoltà di Scienze Motorie, dove Roberto insegnava e dove si trovano ancora le tracce della sua sensibilità e della sua professionalità.

Per ricordarlo, al PalaCus, con un torneo di pallavolo, si sono ritrovati in tanti, otto squadre. Non solo Power Ranger ma anche Dottor Stas, Senza Nome, Last Minute. C'erano ovviamente il preside della facoltà di Scienze Motorie Carlo Bottari, l'ex preside Salvatore Squattrito, docente di fisiologia, Rosario Palladino, presidente del comitato provinciale Fipav Rosario Palladino e il presidente del Cus Bologna Francesco Franceschetti.