Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering. Successo di Michela Guizzardi

Secondo titolo italiano in fila per Michela Guizzardi. La stella del Cus Bologna si impone nella distanza middle, ad Asiago. "Penso di essere in crescita e ho potuto confrontarmi in un evento ricco di atleti di alto livello"
E' il secondo scudetto stagionale, settimo di una carriera straordinaria. "Ho patito tanto freddo - racconta Michela al termine di una giornata di pioggia - e mal di gambe soprattutto nel finale, ma credo di aver interpretato al meglio una prova difficile dove ho cercato di non sbagliare e impostare una gara all'insegna della regolarità. Penso di essere in crescita e ho potuto confrontarmi in un evento ricco di atleti di alto livello".

Ma lo scudetto di Michela non è stato l'unico risultato di un certo livello per l'orienteering di Bologna, considerando che, ad Asiago, c'erano 1500 atleti provenienti da tutta Italia. A livello maschile quarto posto per Alessio Tenani (corre per la Forestale, ma è originario di Monteveglio) e decima piazza per Marco Seppi (Cus Bologna) alle prese con qualche problema fisico.

Tra le donne élite, oltre al successo di Michela Guizzardi ottavo posto per Laura Carluccio (Masi) e dodicesima piazza per Sara Di Furia (Masi). Sempre tra le donne, ma tra le W20, bronzo per Lucia Curzio (Masi) e quinta piazza per Liliana Papandrea (Orisasso).