Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: Orienteering

L'oro di Michela Guizzardi e l'argento di Marco Seppi, ottenuti in Trentino, regalano al Cus Bologna la vittoria nella classifica generale di Coppa Italia di orienteering, prima ancora della prova finale che si disputerà in autunno, all'Abetone.
Per i due cussini c'è già il conforto dell'aritmetica: nessuno potrà fare meglio di loro.

Intanto proprio il Cus Bologna si sta preparando per l'estate. Tra meno di due settimane la squadra si trasferirà in Finlandia, per prender parte per la seconda volta alla staffetta della Jukola, la più importante manifestazione di orienteering al mondo. Il Cus Bologna sarà presente per la prima volta con una squadra maschile, sette concorrenti e una squadra femminile, dove le frazioniste saranno quattro.

Con la maglia biancorossa i cussini saranno al via alle 22.5 di sabato 18 giugno. E in mezzo ai frazionisti delle altre 1.496 formazioni iscritte, ci sarà anche Marco Seppi, il primo frazionista. Nella corte notte finlandese il neovincitore della Coppa Italia correrà una frazione di otto chilometri prima di farsi dare il cambio dall'altro forte atleta élite del Cus Bologna, Michele Caraglio. Tra gli altri cussini impegnati in questa esperienza ci saranno Andrea Bruno, Massimo Brida e Flavio Neri.

La squadra femminile, al debutto in una staffetta internazionale, sarà composta da Sara Sambi, Sara Liparesi, Martina Perani e Michela Guizzardi. La gara potrà essere seguita in diretta sul sito della manifestazione www.jukola2011.net.