Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: uno sponsor per la pallacanestro

Da sempre è una delle squadre più blasonate del Cus Bologna. Si ritrova un paio di volte l'anno - non esiste una sezione dedicata solo ed esclusivamente ai canestri - ma è una realtà che, palmares alla mano, non ha eguali in Italia.
Il Cus Bologna è la formazione più medagliata a livello di atenei in riferimento ai Campionati Nazionali Universitari e, per di più, lo scorso anno ha conquistato uno storico terzo posto (mai così in alto una formazione italiana) agli Europei in feluca di Poznan, in Polonia. Quest'anno ai Cnu non è andata benissimo, ma ci saranno comunque gli Europei in Spagna, nel mese di luglio, per riprendersi quanto perso a Torino. Tanti titoli e, da questa stagione, anche uno sponsor, Errelle.

Gianluca Rubini, uno dei soci di Errelle, spiega ail motivo. "Ci siamo legati ad alcune realtà calcistiche dell'Appennino - racconta - ma, in questa occasione, abbiamo pensato all'Università, all'importanza che ha la pallacanestro. A qualcosa che, una volta di più, si legasse al marchio Errelle. Il basket e il Cus Bologna rispondevano nel migliore dei modi alle nostre esigenze. Per questo ci siamo legati a loro, con la speranza che il rapporto possa anche proseguire in futuro".

Intanto ci saranno gli Europei in Spagna, quando il Cus Bologna ritroverà anche i suoi "grandi vecchi", ovvero Filippo Politi e Jordan Losi. E sulle maglie biancorosse del Cus Bologna ci sarà il marchio Errelle. Per uscire dai nostri confini, per dimostrare che il Cus Bologna e il suo partner, Errelle, possono davvero realizzare qualcosa di importante.