Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: ultimate frisbee

Una stagione sfortunata per il Cus Bologna costretto a fare un passo indietro nelle finali del campionato italiano di ultimate frisbee.
Secondo posto (un anno fa era arrivato il titolo tricolore a Imola) per il Cus La Fotta, costretto a cedere il passo, 15 a 14, al Cotarica Rimini. "Peccato - dice capitan Davide Morri - perché siamo andati all'intervallo in vantaggio di due punti e perdere di uno fa male. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare al futuro. Nel mese di settembre ci sarà la Champions League, in Francia, contro le più forti squadre di Francia, Svizzera e Spagna".
Prima della Champions League, però, ci saranno gli Europei in Slovenia e, ancorché in assenza di comunicazioni ufficiali, si sa già che saranno tanti i cussini impegnati.

Sempre a Parma arriva il settimo posto per il Cus Bologna Zero51, mentre in serie B, il Cus Bologna Red Bulls, ovvero l'under 17, è ottava.
Niente da fare nemmeno per le ragazze capitanate da Rebecca Villa. In semifinale fatale il confronto con Rimini. Nella finale di consolazione, però, il Cus (secondo un anno fa) agguanta il bronzo superando le Bische Prato.