Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Uno studente Unibo porta la Ausl di Forlì tra le migliori PA europee

Uno studente Unibo porta la Ausl di Forlì tra le migliori PA europee

Matteo Buccioli, iscritto al Corso laurea magistrale in Economia e gestione aziendale e responsabile dati del Dipartimento di Pneumologia dell'Azienda USL forlivese, ha ideato un progetto che è ora tra i finalisti del concorso EPSA 2011 (European Public Sector Award)
Uno studente Unibo porta la Ausl di Forlì tra le migliori PA europee

C'è uno studente Unibo, iscritto al Corso laurea magistrale in Economia e gestione aziendale (percorso Public Management), dietro l'importante risultato raggiunto dall'Azienda USL di Forlì, selezionata per la fase finale del concorso EPSA 2011 (European Public Sector Award).

Lui si chiama Matteo Buccioli e oltre ad essere studente è anche responsabile dati del Dipartimento di Pneumologia dell'Azienda USL forlivese; assieme al docente Unibo di Economia aziendale Emanuele Padovani ha presentato la candidatura al premio con il progetto "Effectivenes in Healthcare. Computer system to management the surgical process".

EPSA è un premio dedicato alle migliori amministrazioni pubbliche europee promosso dallo European Institute of Public Administration (EIPA). L'edizione 2011, la terza, si fonda su tre temi: distribuzione efficiente dei servizi pubblici, governance collaborativa, soluzioni per il risparmio energetico.

Il progetto presentato da Buccioli coinvolge tutte e tre le tematiche ed è stato inserito tra i ventuno finalisti che si contenderanno il riconoscimento finale. In questi giorni un gruppo di esaminatori arriveranno a Forlì per analizzare dal vivo le funzionalità dello strumento e realizzare le ultime valutazioni necessarie per individuare il vincitore.