Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un gelato per la cultura

A Rimini, per tutto il mese di agosto, con lo scontrino di una delle sedici gelaterie convenzionate, ingressi ridotti e sconti presso musei, librerie e i principali luoghi artistici della città. L'iniziativa nata da un'idea di tre studentesse di Economia
Un gelato per la cultura

Un gelato in cambio di cultura, a Rimini. E' l'equazione che anima "Cult Cream - Il gelato regala la città", l'iniziativa che per il mese d'agosto vedrà unite due tra le più gettonate attività estive: cercare fresco e sapore gustando un cono gelato e approfittare di vacanze e bel tempo per fare visita ai tesori artistici e culturali custoditi in città.

Il meccanismo è molto semplice: basta trovere una delle sedici gelaterie riminesi contrassegnate dal banner "Cult Cream" e, una volta acquistato (e gustato) il gelato, presentare lo scontrino presso le istituzioni culturali che hanno aderito al progetto. Per turisti, visitatori e famiglie sono previsti sconti o proposte speciali pensate ad hoc. Può essere una visita al Museo della Città, alla Domus del Chirurgo, al Museo degli Sguardi, oppure uno sconto in libreria, o ancora un giro alla Cineteca Comunale, al Tempio Malatestiano o all'Archivio di Stato.

L'idea - semplice e azzeccata - è nata da un "project work" proposto da CNA al corso di Turismo ed Heritage della Facoltà di Economia riminese. A mettere a punto il progetto sono stati Giulia Serra, Cristina Lorenzoni e Aurora Amelio, tre studentesse laureande del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Management del Turismo, coordinate dalla prof.ssa Fiorella
Dallari
.

"Cult Cream - il gelato regala la città" è un progetto promosso da CNA Rimini, SIGEP di Rimini Fiera (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali) e Università di Bologna - Facoltà di Economia di Rimini, realizzato in collaborazione con la Provincia di Rimini.