Logo d'ateneo Unibo Magazine

Michela Guizzardi, sempre lei.

L'ingegnere dell'Alma Mater Studiorum completa la sua straordinaria stagione agonistica conquistando anche il terzo scudetto stagionale. Dopo le vittorie nelle discipline sprint e middle di orienteering, Michela (Cus Bologna) porta a casa il successo, in Trentino
"Non è la mia misura preferita - commenta Michela Guizzardi -, però sto lavorando e mi sto allenando tanto per migliorare". Non solo Michela, che resta la regina italiana dell'orienteering, ma anche tanto altro Cus Bologna in Trentino. Michele Caraglio, per esempio, il cuneese che gareggia con i colori biancorossi, ha chiuso al quinto posto nonostante fosse reduce da un infortunio. Meglio di Michele Alessio Tenani (Forestale, nonché istruttore e punto di riferimento della Masi Casalecchio) che chiude al quarto posto. Solo settimo per Marco Seppi che è rientrato dai mondiali afflitto da una tendinite che gli ha impedito di lavorare come avrebbe voluto. Per lui solo sedute in piscina e in bicicletta. La sua condizione è via via peggiorata al punto che la staffetta maschile del Cus Bologna alla fine è saltata. Tra due settimane, nel frattempo, ci saranno un paio di prove di Coppa del Mondo. Convocati nella Repubblica Ceca tutti e tre i cussini, Michela Guizzardi, Marco Seppi e Michele Caraglio. Ma Michela prenderà parte ai campionati di società di atletica leggera, Marco Seppi, visto l'infortunio ha chiuso la stagione e allora ci sarà solo Michele Caraglio.

Buoni risultati a livello giovanile con Liliana Papandrea che ha vinto l'oro nella categoria under 18 ed è stata convocata per gli europei juniores in programma in Austria nella prossima settimana. Marco Bonazzi, che fa parte della nazionale juniores di mountain bike orienteering ha vinto a sorpresa il bronzo negli under 18. Bonazzi e Marco Guizzardi sono stati convocati per la coppa del mondo di mountain bike orienteering in programma a San Pietroburgo, in Russia.