Logo d'ateneo Unibo Magazine

Bologna is back

Uno spettacolo e centinaia di giovani provenienti da tutta Italia con due formazioni straniere, i Crazy Dogs di Vienna e gli Wizards Ginevra.
Spettacolo e tanto entusiasmo al Terrapieno, nel complesso universitario, per l'edizione numero 19 del "Bologna is back". Un bel biglietto da visita per il Cus Bologna che, nel prossimo fine settimana, sarà impegnato a Brugges, in Belgio, per la Champions League di Ultimate Frisbee. Diciotto squadre maschili, otto femminili e tanto entusiasmo.

A livello maschile il successo è andato proprio agli austriaci che, in finale, hanno piegato il Cus Bologna Young per 15 a 7. I protagonisti di questa medaglia d'argento sono Andrea Mastroianni, Simone Vignudelli, Davide Quarantotto, Leandro Calabrese, Paolo Prandi, Fabio Coppi, Fabio Tosi, Andrea Gerosa e Lorenzo Gorino.
Quinta piazza per il Cus Bologna Old capitanato dalla leggenda Davide Morri. In campo femminile, invece, successo per le Tequila Boom Boom Rimini capaci di superare, in un derby fraticida proprio il Cus Bologna Ddt per 11 a 8. La formazione cussina era composta da Greta Melega, Mara Caliendo, Giulia Pensalfine, Eva Tondini, Laura Farolfi, Rebecca Villa, Michela Gianmattei, Federica Greco e Barbara Bolognini.

Tanto spettacolo e tanto entusiasmo per un Cus Bologna che, grazie al proprio presidente, Francesco Franceschetti, è stata una delle prime realtà italiane a capire l'importanza di questa disciplina soprattutto tra i giovani.
E Marco Barattini, atleta del Cus Bologna nonché uno degli organizzatori di questa straordinaria kermesse, è già al lavoro per assicurare altre manifestazioni di altissimo livello.