Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuovo Campo da Calcio a 11 del Centro Universitario Sportivo Bologna

Nuovo Campo da Calcio a 11 del Centro Universitario Sportivo Bologna

L'evento, sabato 12 novembe, si terrà alla presenza del Rettore Ivano Dionigi, del presidente del Cus Francesco Franceschetti, dell'Assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo del Presidente del Quartiere S.Vitale Milena Naldi

Il "Giovanni Minghini", storico campo in erba sintetica presso il Centro Sportivo Terrapieno, cambia look. Da sintetico di prima generazione intasato a sabbia diventa un sintetico di ultima generazione intasato con gomma ecocompatibile. Cambiano anche le dimensioni, perché viene portato a m 103x60 che, con le opportune reti divisorie, può essere convertito in 3 campi di calcio a 7.


L’inaugurazione è in programma sabato alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Ivano Dionigi, dell’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo, del Presidente del Quartiere S.Vitale Milena Naldi e del Presidente del Cus Bologna Prof. Francesco Franceschetti con il classico taglio del nastro anticipato da un torneo di Calcio a 7 di studenti universitari.


In un momento di crisi economica globale e di criticità per la situazione dell’impiantistica sportiva bolognese, il CUSB e l’Università uniscono i loro sforzi per regalare agli studenti e alla città una struttura all’avanguardia. Si tratta del primo campo da calcio a 11 in erba sintetica della città, realizzato con le migliori soluzioni che la tecnologia offre oggi in questo settore. Prodotti provenienti da aziende italiane leader mondiali, come il manto Limonta Max S8, garantiscono performance eccezionali e soprattutto giocabilità perfetta 365 giorni all’anno. Il tutto con un occhio all’ecologia grazie alla presenza di un intaso SofTer Holo certificato per la sua totale riciclabilità e assenza di emissioni: salute sia per l’ambiente che per i giocatori. Completano la dotazione macchinari all’avanguardia che il CUSB impiegherà per la manutenzione del manto.


Il nuovo campo è rigato per il gioco del calcio, ma darà respiro anche alle altre discipline dedicate agli studenti universitari e non. In particolare l’ultimate frisbee di cui sabato sarà offerta una breve esibizione, e il rugby che potrà utilizzare il campo per gli allenamenti nei periodi in cui le condizioni meteo rendono impraticabili gli altri campi.