Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna vola alle finali di Champions League

Il Cus Bologna vola alle finali di Champions League, di ultimate frisbee sia con la squadra maschile sia con quella femminile. E le formazioni dell'Alma Mater Studiorum saranno protagoniste a Brugges, in Belgio, dal 30 settembre al 2 ottobre.
Volano i dischi biancorossi che a Nantes, in Francia, in occasione degli European Ultimate Regional Series strappano il pass per gli Eucs, ovvero European Ultimate Championship Series ottenendo il quinto posto nella categoria open (maschile) e il secondo in quella femminile.

La squadra maschile nella fase a gironi ha chiuso al secondo posto e, nello spareggio decisivo per accedere ai quarti, ha battuto per 13 a 12 i francesi del TChac. Vittoria sofferta ma decisiva: senza di questa la qualificazione alla fase finale sarebbe sfumata. Anche perché contro gli altri francesi del Vibration è arrivata una netta battuta d'arresto. "Non è stata sicuramente una delle nostre migliori prestazioni - racconta il capitano della squadra, Davide Morri -, un po' per la stanchezza accumulata nel mese di agosto per gli impegni con le Nazionali un po' per la presenza di giocatori giovani e privi di esperienza. Ma siamo carichi per fare ancora meglio a Brugges".

La squadra femminile invece ha ottenuto il pass per il Belgio grazie alla differenze mete, pur avendo perso l'ultima partita di un solo punto. "Siamo molto contente per il risultato ottenuto - commenta Rebecca Villa - non era un risultato scontato e abbiamo dato veramente tutto per conseguirlo". Ora tutti gli allenamenti sono in preparazione alla fase finale degli Eucs che si terrà nel weekend successivo all'edizione numero 19 del torneo di Bologna, il Bologna is back.